Arcieri del Castello

 

A.S.D. Arcieri del Castello di Peschiera Borromeo

Il Tiro con l’Arco è uno sport per tutti, richiede soprattutto concentrazione, non forza, e contribuisce a rafforzare la fiducia in se stessi.

La Compagnia Arcieri del Castello, dal 1994, ha l’obiettivo di promuovere e diffondere la pratica e la valorizzazione dell’attività sportiva del tiro istintivo e mirato con l’arco.

Vi affascina l’Arco e la sua storia? Vi piacerebbe fare uno sport a contatto con la natura?

Associatevi agli Arcieri del Castello!

Associazione e Corso Base

Ai nuovi soci viene data l’opportunità di frequentare un Corso Base di tiro con l’Arco. Il corso, condotto da Istruttori FIARC, IFAA, CSAIn e da un Allenatore FITARCO, prevede un ciclo di lezioni per consentire all’allievo l’acquisizione delle delle tecniche elementari del tiro, la conoscenza e l’applicazione delle norme di sicurezza, e soprattutto, di divertirsi in sicurezza, la propria e degli altri!

Agonostica

I nostri soci partecipano alle competizioni organizzate dalle federazioni alle quali siamo associati, FIARC, IFAA, LAM, CSAIn, FITARCO sia a livello Nazionale che Internazionale.

Come Compagnia, da molti anni, organizziamo gare per il Campionato Regionale FIARC

Gruppo Storico

Un po’ per il fascino del Medioevo e un po’ per continuare a sentirsi giovani e giocare, “Frecce Medievali” il gruppo storico degli Arcieri del Castello, partecpa attivamente a gare e manifestazioni di ricostruzione storica del periodo medievale. Ovviamente, anche in questo contesto, l’Arco è il nostro filo conduttore

Attività Sociali

Ai nostri soci offriamo attività sportive, al nostro campo, in palestra o in altre località.

Non meno importanti sono le attività di vita sociale che, non proprio sportive, si concludono sempre intorno alla tavola imbandita e in allegria!