Arcieri del Castello

A.S.D. Arcieri del Castello di Peschiera Borromeo (Milano)

Il Tiro con l’Arco è uno sport per tutti, richiede soprattutto concentrazione, non forza, e contribuisce a rafforzare la fiducia in se stessi.

La Compagnia Arcieri del Castello, dal 1994, ha l’obiettivo di promuovere e diffondere la pratica e la valorizzazione dell’attività sportiva del tiro istintivo e mirato con l’arco.

Vi affascina l’Arco e la sua storia? Vi piacerebbe fare uno sport a contatto con la natura?

Associatevi agli Arcieri del Castello!


Associazione e Corso Base
Ai nuovi soci viene data l’opportunità di frequentare un Corso Base di tiro con l’Arco. Il corso, condotto da riconosciuti CONI, prevede un ciclo di lezioni per consentire all’allievo l’acquisizione delle tecniche elementari del tiro, la conoscenza e l’applicazione delle norme di sicurezza, la propria e degli altri, per potersi divertire in tutta tranquillità.

Agonistica
I nostri soci partecipano alle competizioni organizzate dalle federazioni alle quali siamo associati, FIARC, IFAA, LAM, CSAIn, FITARCO sia a livello Nazionale che Internazionale,
Come Compagnia abbiamo anche una lunga esperienza nell’organizzazione di gare di tipo 3D .

Gruppo Storico
Un po’ per il fascino del Medioevo e un po’ per continuare a sentirsi giovani e giocare, “Frecce Medievali”, il gruppo storico degli Arcieri del Castello, partecipa attivamente a gare e manifestazioni di ricostruzione storica del periodo medievale.
Ovviamente, anche in questo contesto, l’Arco è il nostro filo conduttore

Attività Sociali
Ai nostri soci offriamo attività sportive al nostro campo, in palestra o in altre località.
Non meno importanti sono le attività di vita sociale che, non proprio sportive, si concludono sempre intorno alla tavola imbandita e in allegria!