Gruppo Storico

FRECCE MEDIOEVALI

il gruppo storico degli Arcieri del Castello

Il gruppo “Frecce Medioevali” degli Arcieri del Castello, nasce quasi per caso dopo che un amico, durante un pranzo, propose ad alcuni Arcieri presenti di partecipare a una rievocazione storica al suo paese. Subito, ritenemmo che poteva essere una nuova possibilità per il nostro gruppo, e cominciammo quindi a interessarci su come si poteva realizzare.

Dopo discussioni, scambio di idee e le inevitabili divergenze di oipinione, ci si è attivati per trovare chi ci potesse cucire i primi costumi, e a radunare un piccolo gruppetti di Arcieri interessati o anche solo incuriositi a sviluppare questa idea.

La prima esperienza fu entusiasmante, ache se obiettivamente, più che un gruppo storico sembravamo una Armata Brancaleone. Dopo quella prima esperienza, però, piano piano, il gruppo ha cominciato ad organizzarsi.

Ha cominciato a partecipare ad alcune manifestazioni, magari proprio non in modo perfetto, ma queste esperienze sono servite a farci migliorare.

Durante una di queste manifestazioni, siamo entrati in contatto con un gruppo di armigeri, “La Compagnia Del Falco Nero”, che ha contribuito alla crescita del nostro gruppo, dandoci preziosi consigli, sopratutto per quanto riguarda i costumi e l’attrezzatura.

Oggi, il gruppo può ritenersi ben equipaggiato e organizzato. L’obbiettivo futuro è quello di continuare a crescere, come scenografie e come costumi, per essere in grado di poter presentare uno spettacolo sempre più fedele all’epoca ed alla storia medioevale.